Servizi

I tecnici dei Servizi Professionali Codices, altamente qualificati e con esperienze significative nel settore della integrazione software, hanno come obiettivo principale del proprio lavoro la valorizzazione degli investimenti in Information Technology del committente.

Codices fornisce Servizi di project management, analisi, progettazione, sviluppo, avviamento, manutenzione ed assistenza all'integrazione di sistemi software per il settore dell’HealthCare oltre ad attività di formazione in ingegneria del software ed organizzazione. Questi Servizi, più le attività di progettazione e produzione di soluzioni software e servizi per l’integrazione di sistemi e di dati per il settore dell’healthcare, sono Certificati conformi alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

Il personale Codice dei Servizi professionali possiede una approfondita conoscenza del processo di sviluppo Rational Unified Process e dei paradigmi di interoperabilità semantica definiti dagli standard di settore (IHE ed HL7), conoscenze che gli specialisti Codices utilizzano sistematicamente nelle fasi di analisi, di modellazione del processo di business e di pianificazione dei test di integrazione per ottimizzare la qualità delle specifiche e garantire che i risultati siano quelli attesi dal committente.

I Servizi di progettazione e la realizzazione del software di integrazione sono supportati dal Framework di Integrazione PICASSO che, fornendo una metodologia di progettazione e realizzazione delle componenti di integrazione basata sul riuso di integrazioni pre esistenti e su un approccio generativo per i nuovi canali di comunicazione, garantisce qualità dei risultati e tempi di realizzazione rapidi per ogni Canale.

Alla base del successo dei Servizi professionali ci sono alcuni fattori di innovazione che rendono Codices unica nel panorama delle aziende italiane che si occupano di integrazione dei sistemi software:

  • La specializzazione verticale ultra decennale della società che ha consentito agli specialisti Codices di acquisire sul campo una competenza vasta e profonda nel settore della integrazione software per il mercato della sanità.
  • L’innovazione di prodotto e di processo del Framework PICASSO che consente di realizzare Canali di integrazione in modo semi-automatico. La Metodologia PICASSO cablata nello strumento guida il progettista nel processo di produzione di un Canale a partire dalla specifica dello scenario di integrazione fino al deployment in produzione.  
  • La fornitura di servizi di manutenzione ed assistenza efficaci ed innovativi.

News

mar 1, 2015
A partire dal 17/06/2015 PICASSO è stato avviato in produzione a Milano, nell'Azienda Ospedaliera San Paolo
mar 1, 2015
A partire dal 9 febbraio 2015 PICASSO è stato avviato in produzione a Roma, nell'Azienda Ospedaliera Agostino Gemelli